La Poli Pain Clinic forma i medici sulla prescrizione della cannabis medica


“Stiamo aprendo centri in molte regioni italiane coinvolgendo specialisti appositamente formati per la prescrizione della cannabis” ha spiegato il dottor Paolo Poli 

Articolo di Desirè Sara Serventi 

Sono tante le persone che ogni giorno si trovano a dover fare i conti con il dolore cronico, un dolore che logora in maniera subdola coloro che ne soffrono rendendo invalidante lo stile di vita. Delle volte poi tali dolori vengono sottovalutati, o meglio ancora banalizzati, da chi invece dovrebbe cercare di comprenderne il funzionamento e magari trovare una cura. E tutto questo lo sa bene lo stimatissimo dottor Paolo Poli, medico anestesista con alle spalle un curriculum formativo e lavorativo d’eccezione, ex primario del reparto di terapia del dolore dell’ospedale di Pisa e affermatissimo pioniere delle terapie con la cannabis terapeutica. Il dottor Poli è un medico che negli anni ha aperto i suoi orizzonti a nuove terapie mediche, proprio per cercare di risolvere i problemi legati al dolore cronico, e con i suoi studi sulla cannabis terapeutica ha potuto trattare, ottenendo eccezionali risultati, diverse malattie croniche come: i dolori reumatici, la fibromialgia, l’epilessia, l’Alzheimer, la sclerosi multipla e la spasticità, per citarne solo alcune.

Il dottor Paolo Poli ha fondato a Pisa, la Poli Pain Clinic, ovvero la clinica che si occupa del trattamento e della cura del dolore, utilizzando proprio la cannabis medica. Nella sua equipe di professionisti vanta medici, psicologi e infermieri che lavorano con grinta, professionalità e determinazione per il benessere del paziente. Il dottor Poli ha affermato: “Stiamo aprendo centri in molte regioni italiane coinvolgendo specialisti appositamente formati per la prescrizione della cannabis”. Bisogna infatti precisare che è in base alla patologia che si sceglie il tipo di cannabis, la percentuale dei principi attivi e di conseguenza il dosaggio adatto, ed è per questo fondamentale motivo che i medici devono essere istruiti ad una corretta prescrizione. E’ infatti risaputo che ad oggi in Italia sono pochi i medici che di fatto sanno prescrivere la cannabis, ed è per questo motivo che il dottor Poli si occupa in prima persona nella formazione dei medici sulla prescrizione della cannabis, e li invita a rivolgersi alla Poli Pain Clinic www.polipainclinic.com per avere una corretta formazione in materia di cannabis medica. Il dottor Paolo Poli è inoltre il fondatore e il presidente dell’unica e sola Società Italiana di Ricerca Cannabis, ovvero la SIRCA, che si occupa di ricerca, formazione e studio della cannabis in maniera solo scientifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.