The River Lions Social Agency


È ufficialmente nata la prima free agency of show social ovvero la prima agenzia di spettacolo social no profit per soli artisti professionisti esordienti, emergenti, in carriera

Articolo di Desirè Sara Serventi

Continua a far parlare di se l’ideatore e direttore artistico del Premio Vincenzo Crocitti International, Francesco Fiumarella, conosciuto da molti oramai come il “volto della meritocrazia”, in quanto per lui è fondamentale creare negli artisti delle possibilità lavorative considerando soprattutto il talento dei vari professionisti che troppo spesso non ricevono le dovute gratificazioni per il lavoro svolto e per il loro talento. Questa volta Francesco Fiumarella, ha deciso di scendere in campo con un progetto tutto nuovo creando la prima free agency of show social, dal nome “The River Lions Social Agency” ovvero, la primissima agenzia di spettacolo social no profit per soli artisti professionisti esordienti, emergenti e in carriera. In un comunicato stampa apparso sulla pagina Facebook Vincenzo Crocitti International, Fiumarella ha descritto per filo e per segno la sua agenzia all’insegna dei social.

Comunicato stampa: 

Perché Social: semplice, perché a differenza delle Agenzie di Spettacolo classiche che promuovono i loro iscritti nel modo tradizionale, la River Lions promuove tutti gli artisti professionisti, maggiorenni che non hanno vincoli contrattuali con agenzie di spettacolo nel modo più innovativo contemporaneo, ovvero attraverso i social, partendo da Tik Tok che l’ideatore del progetto, Francesco Fiumarella ha individuato quale attualmente più idoneo all’ iniziativa.

Perché Free: “Perché questo è il mio modus operandi nel mio impegno pro artisti e valorizzazione della cultura in generale” dichiara l’autore.

Nel caso di specie vuol dire che l’ autore non prende percentuali di ingaggio, qualora per gli artisti eventualmente selezionati tramite la River Lions vi fosse possibilità  di assunzione in lavori professionali.

A tale scopo per avviare la  Social Agency  l’ autore ha creato  il profilo social su Tik Tok (Francesco Fiumarella) con lo scopo di promuovere e valorizzare i professionisti, nelle loro categorie, facendoli conoscere  all’ opera (non solo con i book fotografici); oggi è attraverso i video che tutti possono istantaneamente dimostrare  il loro talento (e ci sono molti esempi di persone che con semplici video pubblicati on-line sono stati notati e quindi ingaggiati. Ma sono casi sporadici e spesso “allo sbaraglio”).

La River Lions  si propone di colmare questo “gap”.

Si è anche avviato l’interscambio da parte di Francesco, inerente l’apertura del profilo, con gli addetti ai lavori quali registi, produttori cinematografici, discografici, editori, casting director.

Tutti loro potranno visionare liberamente il materiale pubblicato sul profilo di Tik Tok di Francesco Fiumarella  che promuove la “The River Lions Social Agency”  osservare gli artisti all’opera (quasi come se li stessero già provinando) individuare, almeno in prima battuta, coloro che possono essere adatti alla parte/lavori da assegnare.

Gli stessi  se interessati a degli artisti in particolare potranno contattare francesco il quale avrà  cura di  avvisare gli artisti scelti  per eventuali offerte di lavoro.

Il contatto ufficiale per gli addetti ai lavori:

DIR.RIVERLIONS.SOCIALAGENCY.COM

Tutto ciò è sempre libero da qualsiasi vincolo; infatti gli artisti possono sempre scegliere di farsi rappresentare anche da agenzie tradizionali.

Questo è solo un  modo per continuare a creare possibilità e collaborazioni reciproche nel settore che purtroppo è sempre  poco considerato.

Tutti gli artisti possono far parte della River Lions, agenzia di spettacolo social, gratuitamente e contribuire a migliorare e promuovere la professione artistica qualificata.

Gli artisti professionisti interessati a farsi vedere ed avere questa opportunità possono  mandare i propri video all’ indirizzo mail: videoartistitiktok@gmail.com e seguire il profilo al link https://www.tiktok.com/@francescofiumarella?_t=8WBAyqdBAYA&_r=1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.