A tu per tu con Debora Scalzo


“La linea di occhiali parte da un’idea stravagante, originale, ma allo stesso tempo unica

Intervista di Desirè Sara Serventi

Scrittrice, autrice, sceneggiatrice e Eyewear Luxury Designer, stiamo parlando di lei, Debora Scalzo, che negli anni si sta facendo notare sempre più per tutti i suoi lavori. Recentemente ha creato una linea di occhiali che si caratterizza per l’originalità e per la qualità dei prodotti utilizzati per la loro realizzazione. Con grande entusiasmo Debora ha fatto sapere che la linea di occhiali è stata presentata in anteprima mondiale, durante l’Arab Fashion Week di Dubai, mentre in Italia usciranno il 29 aprile. Sledet.com ha raggiunto Debora Scalzo che ha parlato nei dettagli di questa sua nuova attività.

Dalla scrittura ad una sua prima linea di occhiali. Come è avvenuto questo passaggio?
E’ nato tutto dalla profonda amicizia e stima che mi lega al grande Maestro Auriemma. Io sono una sua grandissima fan, e lui un mio grandissimo fan/lettore. Difatti, circa un anno fa mi ha omaggiato di due bellissimi paia di occhiali fatti appositamente per me e da qui è nata la nostra bellissima collaborazione. Siamo due persone molto genuine che amano profondamente il loro lavoro, per questo abbiamo voluto unire le nostre passioni, per far nascere qualcosa di incredibile, unico e prezioso nel vero senso della parola. Abbiamo voluto unire la moda alla scrittura, due passioni che insieme fanno scintille. Una linea di occhiali dedicata a tutte le persone che amano sognare e che credono fortemente nei loro sogni, perché come dico sempre: “Chi sogna vive, ama, crea. Chi sogna può arrivare ovunque”. Motto di vita e mia citazione personale.

Vuol raccontarci come si è sviluppata la sua linea di occhiali?
La linea di occhiali parte da un’idea stravagante, originale, ma allo stesso tempo unica. Parte da disegni che ho creato personalmente e devo dire che dal disegno a vederli riprodotti a mano da Domenico è stata un’emozione indescrivibile. Per me è un qualcosa di totalmente nuovo e devo dire anche inaspettato. Entro veramente in punta di piedi nel campo della moda e ne sarò per sempre riconoscente a Domenico, poter firmare la mia prima linea di occhiali luxury con lui, in arte “D-STYLE” è davvero un’emozione stupenda. Gli occhiali ormai sono diventati accessori presenti, fondamentali nella vita e nello stile quotidiano delle persone.

Che cosa avete voluto creare?
Abbiamo voluto creare qualcosa di uso comune ma unico nel suo genere, con materiali di alta qualità e suddivisi in tre linee, la linea base “Desca Star”, la linea standard “Desca Fire” e la linea luxury “Desca Luxury”. Sono occhiali interamente fatti a mano, 100% Made in Italy. I telai sono decorati con materiali come oro giallo, oro bianco e pietre preziose direttamente certificati da Swarovski e Certiluxe.

Lei di cosa di occupa nello specifico?
Nello specifico seguo a 360° la mia linea, dalla realizzazione del disegno, creato da me personalmente, insieme a Domenico, a tutto ciò che segue la produzione definitiva con lo stesso Domenico e i nostri fantastici collaboratori.

Qual è il termine esatto del suo lavoro?
Il termine esatto del mio lavoro è: Eyewear Luxury Designer. Un campo per me nuovo, ma che amo da sempre e nel quale ho tutto da imparare accanto al Maestro Auriemma.

La linea quando uscirà?
La linea uscirà in Italia e all’estero: lunedì 29 aprile, anche se sono stati presentati in anteprima mondiale, durante l’Arab Fashion Week di Dubai. Ma l’emozione più grande è sapere che dal 29 aprile “giorno di uscita”, saranno disponibili in vendita allo Store 1422 di Dubai CityWalk, che oltretutto è la sede della Arab Fashion Week. Per poi iniziare a viaggiare in tutto il mondo. Sono davvero orgogliosa di me. Ringrazio infinitamente il grande Domenico “D-STYLE”, per aver permesso tutto ciò e aver creduto in me e in noi.

Sledet.com ringrazia per l’intervista Debora Scalzo, e ad maiora!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.