IBand: nuovo talent show targato Mediaset


I casting saranno presentati da Anthony Peth, protagonista di numerosi successi televisivi

Articolo di Selene Cammarazza

Benjamin Franklin amava affermare “Non nascondere i tuoi talenti, sono stati fatti per essere usati”.

Il talento, quindi, come chiave di volta per affermare noi stessi, dare voce alle nostre inclinazioni, trasformare una passione in lavoro. Il talento, però, va cercato, capito, esortato a manifestarsi e, non da ultimo, coltivato affinché si arricchisca giorno dopo giorno.

Sulla scia di queste considerazioni e sotto la direzione artistica del M° Vincenzo Sorrentino, nasce IBand, nuovo talent show targato Mediaset e rivolto per la prima volta a band, gruppi vocali, cori e cori gospel, a partire dai 6 anni (da compiersi entro il 2018), che avrà luogo dal 26 al 31 agosto 2018 presso Cinecittà World e verrà trasmesso su La5. Un appuntamento prestigioso, che mira a ritagliarsi un ruolo di spicco nel panorama televisivo e musicale, divenendo punto di riferimento per i giovani talenti così come per produttori, case discografiche, agenti.

Rivolto a talenti di qualsiasi nazionalità, vedrà due categorie di partecipazione – Junior e Senior -, ciascuna con premi diversi e sarà destinato a formazioni di gruppo e non a concorrenti singoli: saranno ammessi, infatti, band/big band/gruppi di canto composti da un minimo di cinque elementi ad un massimo di quaranta e cori da minimo quindici elementi ad un massimo di quaranta.

Tutti i generi musicali saranno ammessi: l’importante è rispettare i requisiti circa la formazione.

Ad esaminare quanti parteciperanno, una giuria composta ad oggi da Sal Da Vinci, Silvia Salemi e Marco Carta.

Importantissima tappa preliminare, i casting ufficiali, la cui partecipazione è completamente gratuita, che si svolgeranno domenica 8 luglio 2018 dalle 15.00 alle 19.00 presso il Casinò di San Pellegrino Terme (via Bartolomeo Villa 16, San Pellegrino Terme, Bg).

Organizzati da Studio Kreativ in collaborazione con N&M Management, vedranno la partecipazione di giovani e giovanissimi, i quali potranno esibirsi con due brani, sia editi che inediti. Ad esaminarli, una giuria popolare, composta, tra gli altri, dal M° Vincenzo Sorrentino, direttore artistico IBand; Emma Malinconico, coordinatrice IBand; Fabrizio Frigeni, direttore della piattaforma didattica Italian Music Academy nonché chitarrista di Laura Pausini, Renato Zero, Syria, 883 e Loredana Bertè, solo per citarne qualcuno; Elena Moriggia, autrice di testi, che vanta prestigiose collaborazioni con artisti del calibro di Raf e degli Stadio; Vittorio Milesi, Sindaco del comune di San Pellegrino Terme.

I casting saranno presentati da Antony Peth, conduttore Tv (La7), protagonista di numerosi successi televisivi, in onda questa stagione come inviato speciale per Gustibus, trasmissione di punta della rete Cairo.

Ad arricchire la scena, personaggi e volti del mondo dello spettacolo che si alterneranno sul palco.

Un momento fondamentale, volto a decretare l’inizio ufficiale di IBand e a stabilirne i partecipanti. A fare da cornice, il suggestivo contesto del Casinò di San Pellegrino Terme, location di charme, dall’indiscutibile valenza storica e culturale.

I casting godono del Patrocinio del Comune di San Pellegrino Terme e sono sponsorizzati da Ebikeme, Carminati Allestimenti. Si ringrazia per l’attività di promozione e pr MilanoVip.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.