Elena Russo: “Grazie ai social riesco a non perdere di vista tutto ciò che mi accade intorno” 1


Nella fiction Furore2 per canale5 vestirà i panni di Sofia Fiore


Intervista di Giusy Barabba 

Attrice di successo, Elena Russo, da poco ha finito le riprese della fiction per canale5 Furore2 nei panni di Sofia Fiore e nell’attesa che i suoi fan possano rivederla in video lei si mantiene in contatto con i suoi seguaci e regala loro tante sorprese tramite i social network.

La rete è diventata una nuova frontiera di comunicazione, come vivi i social tu?
Sono diventati parte integrante della mia vita. Cinque anni fa, ho iniziato perché i miei fratelli mi prendevano in giro, definendomi “asociale”, una che non stava al passo con il tempo. Non ero ben propensa, perché pensavo di tradire la penna e la carta, che ancora oggi sono importanti per me, figuriamoci allora. Insomma ho ceduto, dicendomi, va be’ diamo un’occhiata alla rete, ma non avrei mai e poi mai creduto, che oggi potesse essere così forte l’ascendente che hanno su di me i social.

Come gestisci il rapporto con i fan?
Anche con loro e con il tempo ho imparato a gestire i rapporti e anche attraverso i social a rimanere in contatto sempre però tracciando un confine tra la vita reale e quella virtuale.

Ti è capitato di ritrovare sui social persone di cui avevi perso i contatti e come è stato?
Quello è il minimo, di ritrovare persone che con gli anni cambiano città e avevo perso di vista. I social se li sai usare bene sono davvero la nuova frontiera di comunicazione e possono diventare un vero strumento di lavoro, di interconnessione con l’intero mondo.

I social creano anche l’amore, come vedi tu questo nuovo approccio moderno?
Forse nell’amore sulla rete ci credo poco, per carità, tutto può succedere, ma sono una di quelle persone, che ha bisogno di avere una persona davanti, per parlarci, guardarla.

Dovessi scegliere uno tra i social Facebook, Twitter, Instagram per raccontare h24 Elena Russo quale preferiresti?
Il dubbio che a tempo non riesco a dipanare è proprio questo. Tutti questi canali, e ce ne sono altri, sono tanti tra i quali anche il mio canale YouTube Elena Russo e il mio sito web. In questo momento Fb Twitter Instagram hanno una ascendente molto forte sulla mia comunicazione web social. I follower e le persone social in genere vogliono sapere tutto dei personaggi noti.

Molte tue colleghe preferiscono non esporsi sui social mentre tu sei molto attiva, il perché di questa scelta?
Sono molto attiva sui social ma anche io mantengo una distanza tra il reale e il virtuale, senza mai far prevalere l’aspetto privato sui social. Anche perché non potrei raccontare h24 la mia giornata, sarei gelosa dei miei spazi e dei miei affetti.

I social ti vedono impegnata nella promozione della fiction Furore2 puoi anticiparci quale sarà il tuo ruolo?
Sofia Fiore in Furore2 è un personaggio forte, è una storia di gente del sud che viene trattata male, che subisce ogni forma di discriminazione, lei le umiliazioni cerca di farle diventare successi, vittorie, trascinando il tutto, con un pizzico d’ironia che non guasta mai.

Sledet.com ringrazia per l’intervista Elena Russo.

Si ringrazia per le foto Vittorio Carfagna


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “Elena Russo: “Grazie ai social riesco a non perdere di vista tutto ciò che mi accade intorno”