Chiacchierando con l’attore Jack Gallo 2


Tanti i personaggi da lui interpretati molti dei quali come protagonista 


Intervista di Desirè Sara Serventi

thumbnail__max8278

Si è formato artisticamente frequentando prima un Workshop di Anna D’Abbraccio per poi, diplomarsi presso la Scuola di recitazione del Teatro Bibiena, l’attore Giancarlo Ciordo in arte Jack Gallo. Ha iniziato a fare le prime esperienze nel campo dello spettacolo, lavorando in alcuni cortometraggi, in videoclip e in vari spot televisivi, mettendo in evidenza sempre il suo talento. Tanti i ruoli da lui interpretati, alcuni dei quali come protagonista, e diversi i personaggi importanti del panorama cinematografico italiano con cui ha lavorato, come Giancarlo Giannini nel film Ameriqua. Ultimamente Jack Gallo ha lavorato in alcuni videoclip musicali in attesa di iniziare le riprese del film cinematografico dal titolo “Punto si di me” con Pippo Franco.

Qual è stata la tua formazione artistica?
Ho iniziato nel 2008 partecipando ad un Workshop di Anna D’Abbraccio, e dopo essermi diplomato alla Scuola di recitazione del Teatro Bibiena dal maestro attore Giorgio Trestini a Bologna, ho iniziato a fare le mie prime esperienze in alcuni cortometraggi, spot televisivi e videoclip continuando comunque a studiare e facendo altri workshop tra Bologna e Milano.

thumbnail_img_7472

Vuoi raccontare un progetto che ricordi con più piacere?
Ho un ricordo recente di un progetto sia cinematografico sia televisivo che mi ha portato a due Festival importanti. Il primo, nel 2014 al Festival di Cannes da attore protagonista, e l’altro nel 2015 con una fiction televisiva in cui ho partecipato al Red Carpet del Roma Fiction Fest.

Cosa puoi dire sul tuo percorso artistico?
Non è facile ma è fatto di tanto studio e tanto lavoro interiore per cercare sempre di crescere artisticamente, perché nel mio lavoro come nella vita, non si finisce mai d’imparare, e umanamente perché la vita non è film.

thumbnail_img_8019

Qual è stata l’interpretazione che ti ha creato più difficoltà?
Secondo me un qualsiasi ruolo non è mai facile perché ogni personaggio è diverso, e devi cercare di farlo tuo il più possibile, per essere credibile quando reciti.

Hai lavorato con diversi personaggi del panorama cinematografico italiano, tra cui Giancarlo Giannini e Orfeo Orlando. Cosa puoi dire su di loro?
Giancarlo Giannini è un grande maestro a cui mi sono sempre ispirato, facendone dono di ogni suo consiglio che solo un grande attore come lui ti può dare. Di Orfeo Orlando che è un amico e collega con la quale abbiamo condiviso diversi progetti cinematografici, posso dire che ho sempre avuto una grandissima amicizia e stima.

thumbnail_fgp19683

Quale reputi l’esperienza lavorativa più significativa per la tua carriera?
Ogni esperienza lavorativa per me è significativa, perché unica e irripetibile e piena di emozioni utili che mi aiuta a farmi crescere come attore.

Quali ostacoli hai incontrato in questo campo?
Gli ostacoli nel percorso sono sempre tanti, perché il mestiere dell’attore non è mai facile, ma la mia determinazione e il mio crederci da sempre mi portano ad affrontarli con pazienza e fiducia.

Attualmente in cosa sei impegnato?
Ultimamente sono stato impegnato per diversi videoclip per vari cantanti e altri progetti, ma continuo ancora a fare aggiornamenti di studio, come ogni bravo artista che nelle pause non smette mai di migliorarsi.

Progetti?
Ci sono diversi lavori in cantiere di cui uno che inizierà nei prossimi mesi con un film cinematografico dal titolo “Punto su di me” affianco allo storico Pippo Franco.

thumbnail_img_7954

Vuoi lasciare un messaggio ai lettori di Sledet.com?
Ringrazio Sledet.com per questa bellissima intervista, e i lettori per la gentile attenzione. E per chi volesse contattarmi vi invito a visitare il mio sito Web attoreJackGallo.com e i vari social: facebook Jack Gallo e Jack Gallo Fan Page

Vuoi aggiungere altro?
Vi lascio con una mia citazione: un attore è una persona che non smette mai di studiare e di mettersi in gioco, che si guarda allo specchio cercando sempre di migliorarsi.

Sledet.com ringrazia per l’intervista Jack Gallo.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti su “Chiacchierando con l’attore Jack Gallo