Intervista al modello Giuseppe Alfano


Studia recitazione perché vorrebbe lavorare come attore nel grande schermo


Intervista di Desirè Sara Serventi

14163616_10208057020756933_868054386_o

Muove i suoi primi passi nel mondo della moda partecipando a Mister Italia e superando tutte le tappe regionali nella regione Lazio, per poi arrivare in semifinale a Roseto degli Abruzzi e in finale ad Ascoli Piceno. E’ un modello che si sta facendo spazio in modo naturale non solo nelle passerelle, ma anche in diverse campagne pubblicitarie. Diversi gli shooting e i casting tv a cui partecipa e recentemente ha iniziato a studiare recitazione per arrivare a lavorare come attore nel grande schermo. Con la sua passione per il fitness, vorrebbe diventare il Dwayne Jonson italiano, attore e atleta di fama internazionale.

Quando hai mosso i primi passi nel mondo della moda?
Ho iniziato quasi un anno fa partecipando a Mister Italia e superando tutte le tappe regionali nella regione Lazio, per poi arrivare in semifinale a Roseto degli Abruzzi dove a distanza di giorni ho superato anche la semifinale e andando in finalissima ad Ascoli Piceno tra i ragazzi più belli d’Italia. Sinceramente non me lo aspettavo perché avevo partecipato quasi per gioco.

Dove ti sei formato?
Mi sono formato a Napoli, ho fatto corsi di posa fotografica e corso di portamento, però queste cose servono soltanto ad evidenziare le proprie doti, non ti fanno diventare un modello professionista.

Qual è l’esperienza lavorativa che ti ha dato più visibilità?
Sicuramente ho iniziato ad avere maggiore visibilità dopo aver superato casting per “Ti Sposo”, “Tutto Sposi” e “Mia Sposa”, ma particolarmente dopo aver fatto il nuovo catalogo per Alcott, poi successivamente Guess, e note sartorie napoletane.

Cosa puoi dire riguardo al mondo della moda?
Beh, il mondo della moda è un mondo veramente particolare, c’è tanta rivalità.

A tuo parere è difficile emergere come modello?
E’ molto difficile perché la bellezza conta fino a un certo punto, ho notato strada facendo che ci sono molte persone raccomandate.

Hai studiato recitazione?
Ho studiato recitazione ma negli ultimi mesi mi sono fermato per altri impegni, ma a settembre ho tutta l’intenzione di riprendere.

Attore o modello?
Preferisco lavorare come attore.

Attualmente in cosa sei impegnato?
Attualmente continuo a crescere con la mia carriera di modello e con la recitazione, ma ho anche altri progetti.

Progetti?
Riuscire ad avere un equilibrio tra tutto ciò e continuare a crescere, ma sopratutto lavorare anche come fitness model e personal trainer, perché da poco mi sono diplomato come personal e tra pochi mesi ho intenzione di prendere anche un master in nutrizione, essere più o meno il “Dwayne Johnson” italiano, attore e atleta che io stimo molto.

Però, mira in grande il ragazzo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *